Ginnastica per il mal di schiena

L’iniziativa è rivolta alle persone adulte e anziane che soffrono di mal di schiena e che potranno trarre beneficio da uno stile di vita più attivo attraverso lo svolgimento costante di una serie di semplici ma specifici esercizi.

 

La persona colpita dal mal di schiena trarrà grande beneficio dal corso.

 

Nei corso viene trattato il mal di schiena sia di origine patologica che di origine posturale.

 

Il corso analizza e segue la persona a 360° analizzando la sintomatologia dolorosa ed ogni segnale del corpo, osservando le abitudini posturali e motorie assunte.

 

Nei corso ci proponiamo di diminuire l’intensità del dolore della lombalgia e della cervicalgia e di individuare e circoscrivere nel contempo le cause che lo hanno generato.

 

Quando qualcuna delle strutture della colonna vertebrale (vertebra, disco, terminazione nervosa ecc.) è compromessa il mal di schiena può essere definito di origine patologica.

In questo caso il corso di ginnastica per il mal di schiene potrà essere di grande aiuto nel superamento della fase acuta del dolore sia nella lombalgia che nella cervicalgia e nella dorsalgia.

 

Quando invece nessuna delle strutture della colonna vertebrale è coinvolta nella determinazione del dolore, il mal di schiena è di origine posturale ed è quindi scatenato da posture e movimenti scorretti, stress psicologici, forma fisica scadente e stile di vita inadeguato.

 

Ci proponiamo di diminuire l’intensità del dolore della lombalgia e della cervicalgia e di individuare e circoscrivere nel contempo le cause che lo hanno generato.

© 2011 wellness planet
Segui la palestra di Reggio Emilia Wellness Planet su Facebook
Wellness Planet la tua palestra a Castelnovo Sotto
privacy | Website by Clicom